Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

1950

MEDIUM – MAGNUM – MAXIMUM

Nel corso degli anni ci si dedicò all'ulteriore sviluppo delle presse, migliorando il rendimento e aumentando la densità di pressatura. Nuovi modelli come la LD, MEDIUM, MAGNUM e MAXIMUM furono introdotti sul mercato. Il successo delle presse a pistone oscillante CLAAS terminò nell'anno d'esercizio 1972/1973.

1962

Stabilimento di Metz

Alla CLAAS si riconobbe molto presto l'importanza di collaborare con altri Paesi per assicurare il successo dell'azienda. A Metz in Francia fu individuata una località strategicamente importante per la produzione di presse. La Francia insieme con la Germania è il mercato più importante per le macchine agricole. La Lorena è inoltre un centro di produzione dell'acciaio in cui hanno sede numerose imprese leader dal punto di vista tecnologico.

1966

MARKANT

L'esigenza pratica di una maggiore compattazione e di balle di forma stabile portò allo sviluppo della pressa a pistoni scorrevoli MARKANT. Le balle avevano una dimensione di 36 x 46 cm e potevano essere spostate da una sola persona.

1973

Espulsore di balle

Con l'espulsore di balle montato non erano più necessarie le due persone incaricate di impilare le balle sul rimorchio. Poco a poco nacque una serie completa di presse. La TRABANT era il modello iniziale, mentre la DOMINANT era la pressa d'alta gamma. CLAAS fabbricò quasi 135.000 presse di questo tipo fino all'anno 2000.

Continua con: 1977 - 1985