Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

Visita Metz

Tour virtuale dello stabilimento

Fate un interessante viaggio virtuale attraverso lo stabilimento di presse CLAAS a Metz.

1987

QUADRANT 1200

Con la QUADRANT 1200 CLAAS entrò nel mercato delle balle quadre di grandi dimensioni. Le balle hanno una larghezza di 1,20 m e un'altezza di 70 cm. Con balle di queste dimensioni è possibile utilizzare al meglio gli autocarri e i locali di stoccaggio.

1992

ROTO CUT

CLAAS rese la ROLLANT adatta all'insilato incorporando un rotore di taglio. Anche con altro materiale di raccolta, il rotore di taglio con 14 coltelli assicura una maggiore densità delle balle e un'apertura più facile delle balle.

1994

VARIANT

Con la VARIANT presentata nel 1994 è possibile ottenere diametri differenti delle balle, adeguati al prodotto raccolto e all'uso specifico. Ciò non è però possibile con rulli in acciaio. La VARIANT lavora con nastri di pressatura altamente resistenti.

1998

Sistema di pressatura MPS

Il sistema di pressatura MPS costituì un'altra tappa verso una compattazione sempre maggiore del materiale nella balla. MPS è l'acronimo di Maximun Pressure System. I tre rulli di pressatura superiori sono posizionati in un segmento rotante. Quando la camera di pressatura è vuota entrano nella camera stessa. Diventando sempre più grossa, la balla fa pressione sulle potenti molle, spingendole in posizione di fine corsa. Si ottiene così una balla molto compatta fin dall'inizio.

2000

UNIWRAP

L'introduzione di avvolgitori per balle ha reso attualmente comune l'insilato in balle. Con la ROLLANT 250 RC UNIWRAP CLAAS offre una combinazione pressa-avvolgitore che riunisce in una le due operazioni di lavoro. Questa combinazione ha comportato un aumento considerevole del rendimento.

2002

La 250.000a pressa CLAAS

Nel 2001 è stata consegnata la 250.000a pressa CLAAS. La gamma di presse è stata completata e ampliata costantemente con macchine dotate delle caratteristiche più moderne. Sono state introdotte le VARIANT 260/260 RC e le 280/280 RC. Le ROLLANT 255 RC e 240 hanno fatto il loro ingresso sul mercato. Le presse quadre QUADRANT 2100/2100 RC sono presentate ai professionisti.

Continua con: 2006 - Oggi